Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàDopo Esselunga, nuovi cantieri: via ai lavori per la tranvia

Dopo Esselunga, nuovi cantieri: via ai lavori per la tranvia

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Il fronte Avanza. Non  stiamo parlando di nessuna guerra, per fortuna, ma banalissimamente dei cantieri per il ritorno della tranvia che tornerà a passare da Bresso e Cusano Milanino. Mentre proseguono gli interventi a Bresso, ora sono iniziati i lavori anche a Cusano Milanino. Non senza polemiche e criticità.

Quelli che sono cominciati sono i cosiddetti “interventi preliminari”, cioè lavori di “eliminazione delle interferenze”, quindi scavi per spostare le condutture fognarie e le reti elettriche, per esempio. Operazioni che anticipano i lavori veri e propri funzionali alla ripartenza dei treni sulla linea che passerà dal Nordmilano.

Il nuovo “fronte” è quello che si è aperto lungo via Sormani, all’angolo con via Cooperazione e in via Bellini che è stata trasformata in via a senso unico di marcia nel tratto tra via Adua e via Sormani (fino almeno al 18 novembre).

La “città giardino” in queste settimane diventa un po’ “città cantiere”, perché oltre agli interventi per la tranvia, che a dire il vero sono appena cominciati e “terranno compagnia” ai cusanesi ancora per molto tempo, resta aperto il cantiere Esselunga che aprirà entro l’inizio del mese di novembre. Si stanno completando le opere sulla viabilità, con la creazione della rotatoria che starà all’ingresso del centro commerciale.

ARTICOLI CORRELATI