Dom. 05 Feb. 2023
HomeBressoSconto sull'acqua per le famiglie in difficoltà della Città Metropolitana

Sconto sull’acqua per le famiglie in difficoltà della Città Metropolitana

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Due milioni di euro per sostenere gli utenti in difficoltà con un Bonus Idrico che alleggerisce la bolletta dell’acqua: è la somma stanziata da Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, che ha adottato così lo strumento previsto dall’AEEGSI, l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e i servizi idrici.

L’iniziativa di Gruppo CAP prevede appunto uno stanziamento di 2 milioni di euro, che saranno ripartiti tra i Comuni della Città metropolitana di Milano in proporzione agli abitanti. Il Bonus si concretizza in un importo minimo di 50 euro da destinare ai cittadini e alle famiglie in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale. Saranno gli stessi Comuni, in totale libertà e autonomia, a scegliere in base al loro regolamento di accesso ai contributi economici il numero di Bonus da assegnare a ciascun beneficiario.

Il progetto di Gruppo CAP e ATO Città Metropolitana di Milano è stato condiviso con l’Associazione Nazionale Amministratori di Condominio.

ARTICOLI CORRELATI