[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Grande vittoria del Geas Basket nella prima giornata di campionato di Serie A2: nel derby contro le rivali della Castel Carugate, giocato sabato sera al PalaNat di Sesto San Giovanni, le rossonere hanno letteralmente dominato, ripartendo in A2 nel modo migliore.
Il punteggio finale dice tutta la differenza delle forze in campo: 79-46 per le ragazze di coach Cinzna Zanotti. Top scorer, il nuovo acquisto Virginia Galbiati (22 punti), “doppia doppia” per Elisa Ercoli (13 punti e 11 rimbalzi), devastante inizio di Beatrice Barberis. “Ma è stata una prova maiuscola di tutto il collettivo rossonero, in cui hanno trovato spazio gli esordi in prima squadra di tre ragazze del vivaio e l’atteso rientro di Francesca Gambarini dopo una stagione persa per infortunio”, festeggiano dal club.
“Ovviamente è solo la prima tappa di una corsa lunghissima, anche se un messaggio al campionato è già stato spedito da Arturi e compagne. “Sono soddisfatta: abbiamo giocato una buona pallacanestro con tanta intensità. Siamo state brave a correre da subito, e combinando pressione difensiva e contropiede abbiamo ammazzato rapidamente la partita. Forse c’è stata meno resistenza del previsto da parte di Carugate, ma posso solo fare i complimenti alle mie. Tutte hanno fatto il loro dovere, abbiamo distribuito le marcature e potuto dare riposo alle titolari facendo giocare tutte le giovani, tra le quali do una menzione a Decortes che ha marcato Correal in modo apprezzabile”, il commento a caldo di Cinzia Zanotti. Nel weekend è in programma la dura trasferta a Crema.