Mer. 28 Set. 2022
HomeAppuntamentiGiornata delle Famiglie al MuFoCo: un memory game per tutti

Giornata delle Famiglie al MuFoCo: un memory game per tutti

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Con il mese di ottobre il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo dà il via a un calendario ricco di iniziative per tutte le età e per tutti i gusti a cura del Servizio educativo: corsi, incontri, workshop, laboratori per bambini, visite guidate per conoscere e appassionarsi alla fotografia.

Il programma si apre con domenica 9 ottobre con l’adesione al “F@MU 2016”, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, proponendo un memory-game che metterà alla prova adulti e bambini alla ricerca dei dettagli nascosti nelle fotografie in mostra: una sfida per sollecitare la visione, la percezione e il desiderio di conoscere al meglio la fotografia attraverso il gioco.

L’attività, dalle 15 alle 17, è rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni e si concluderà con una merenda in compagnia. Il costo è di 5 euro per bambino, mentre l’ingresso è gratis per gli adulti (massimo due adulti per bambino); prenotazione obbligatoria: servizioeducativo.mfc@gmail.com o 02.66056631. Si ricorda che è in corso la mostra “La guerra è finita. Nasce la Repubblica. Milano 1945-1946” con le fotografie di Federico Patellani.

ARTICOLI CORRELATI