Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiDiversi appuntamenti culturali in programma alla Festa di Cologno

Diversi appuntamenti culturali in programma alla Festa di Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Sarà una Festa di Cologno ricca di iniziative e appuntamenti culturali quella che comincerà il prossimo 7 ottobre e terminerà il 28 ottobre: la giornata clou sarà domenica 16 ottobre (in programma bancarelle in via Mazzini, Cavallotti, Marche, Manzoni, e Luna Park in via Dalla Chiesa e nel parcheggio della fermata MM centro).

Si comincia sabato 15 ottobre alle ore 16,30 con “Il pifferaio di Hamelin”,  versione scenica della celebre vicenda trascritta dai fratelli Grimm, a cura del Teatrino dell’Erba Matta. Nello stesso fine settimana, sabato 15 e domenica 16 ottobre alle ore 21.00, in Villa Casati doppio appuntamento con “Il matrimonio di Figaro”, suggestivo spettacolo “itinerante” curato dall’Associazione Musicale Monteverdi. La particolarità di questo spettacolo sarà l’ambientazione: ogni quadro dello spettacolo si svolgerà in una sala diversa della Villa Comunale.

Da sabato 15 a giovedì 20 ottobre in Sala Mostre di Villa Casati il Comune di Cologno Monzese presenta, in collaborazione dell’Associazione Amici dell’Arte, la mostra di pittura “Autoritratto – Artisti allo specchio”. L’ingresso sarà libero, con orari di apertura dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, con feriali dalle 16:00 alle 19:00.

Venerdì 28 ottobre alle ore 21.00 al Cineteatro Peppino Impastato ci sarà la grande chiusura della Festa di Cologno con un “Concerto dedicato a The Voice – Frank Sinatra”. Voce del concerto, organizzato in collaborazione con Madamzajj Swingin’ Band ed Associazione Amici della Biblioteca Civica, il cantante Gianluca Daniello, accompagnato dalla Swing Band a 18 elementi. Il programma prevede l’esecuzione di tutti i classici più famosi interpretati da Sinatra.

ARTICOLI CORRELATI