Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiLa Rocky Marciano compie 30 anni: festa e "pugni" a Cinisello

La Rocky Marciano compie 30 anni: festa e “pugni” a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Tre giorni di incontri con i migliori pugili lombardi del 1999 e del 1998 a sfidarsi sul ring del Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile. Così la Rocky Marciano ha deciso di festeggiare il suo compleanno: compie infatti 30 anni la società pugilistica fondata dal maestro di Biagio Pierri, celebre in tutta Italia e in tutto il mondo per aver lanciato il campione Roberto Cammarelle.

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre nel centro di Cinisello vanno in scena i Campionati lombardi di categoria Youth: i giovani atleti di tutta la Regione si batteranno per il titolo della rosa camuna, proprio sotto gli occhi del maestro Pierri, che schiererà sul ring 2 dei suoi atleti, moderni eredi del “gigante buono” Cammarelle. “Ci sembrava il miglior modo per ricordare la nostra fondazione e festeggiare, insieme a molti amici e a tutta la città, il nostro compleanno”, spiega Pierri.

Che non esclude che Roberto possa passare da Cinisello per un saluto e una sorpresa: “Lo abbiamo invitato, magari passa a farci una sorpresa”, chiude Pierri. “Mi ricordo benissimo il primo giorno in cui Roberto arrivò in palestra: la prima impressione non fu del tutto ottima, perché aveva un fisico un po’ paffutello. Ma poi è cresciuto e ha saputo lavorare molto, ed è diventato il campione che tutti conosciamo”.

ARTICOLI CORRELATI