Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSabato 8 ottobre Amatriciana sotto le stelle a Paderno

Sabato 8 ottobre Amatriciana sotto le stelle a Paderno

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Un gesto semplice come un piatto di amatriciana, ma carico di solidarietà concreta.

La Comunità Pastorale S. Maria Nascente di Paderno e Villaggio Ambrosiano si propone di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto attraverso una cena solidale che si terrà sabato 8 ottobre. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto direttamente alla parrocchia di Accumoli (RI), uno dei paesi rimasti maggiormente coinvolti dal terremoto assieme ad Amatrice.

Dalle ore 20 via Roma, a partire dall’incrocio con via Camposanto e proseguendo verso via Gramsci, si trasformerà in una lunga tavolata (di quasi 180 metri) pronta ad ospitare tutti coloro che vorranno contribuire alla causa acquistando uno speciale menù dedicato (antipasto, pasta all’amatriciana, acqua/bicchiere di vino) al prezzo di partenza di 10 euro.

Siamo consapevoli del fatto che iniziative di questo tipo richiedono assoluta trasparenza sulla destinazione della raccolta fondi: per questo motivo verrà pubblicato on-line il resoconto dell’iniziativa alla pagina http://www.odbpaderno.it/amatriciana.

La prenotazione è gradita rivolgendosi ai negozi di via Roma aderenti all’iniziativa e presso l’Oratorio don Bosco (via De Marchi, 7 – Paderno Dugnano) entro mercoledì 5 ottobre 2016. Sarà comunque possibile acquistare il menù la sera stessa dell’evento in uno dei due punti di distribuzione che verranno disposti lungo la via.

In caso di maltempo, l’evento si terrà ugualmente presso la palestra dell’Oratorio don Bosco (via De Marchi, 7 – Paderno Dugnano). L’iniziativa è stata pensata e realizzata dalla Comunità Pastorale s. Maria Nascente di Paderno e Villaggio Ambrosiano, promossa dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera”, in collaborazione con l’Unione Commercianti di Paderno Dugnano e con il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano.

ARTICOLI CORRELATI