[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una sfida lanciata dall’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni a tutti i cittadini sestesi: a disposizione si hanno 250mila euro, 50.000 euro per ogni quartiere, e i tecnici del Comune che ti aiutano a trasformare le idee in progetti da realizzare, come modificherebbe ogni cittadino la “sua” Sesto San Giovanni?
Quella lanciata dal Comune si tratta di un’iniziativa promossa per tutti i residenti che hanno idee per il quartiere in cui vivono e più in generale per tutta la città. ProgettaSesto nasce come prima forma di bilancio partecipativo del Comune: giovedì 6 ottobre in Sala Consiglio verrà ufficialmente presentato il progetto, che sarà diviso in 4 fasi: bisognerà partecipare agli incontri organizzati per ogni quartiere per dare le proprie idee e costruire insieme ai tecnici dell’amministrazione i progetti
Ma può partecipare anche chi non riuscirà ad essere presente agli incontri: le idee e le proposte possono essere inserite sul nuovo sito dell’iniziativa, www.progettasesto.it. Tutti i progetti vengono vagliati dai tecnici comunali e poi messi al voto. I progetti più votati verranno realizzati per ogni quartiere, fino ad arrivare a un massimo di 50.000 euro.