[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il week-end appena trascorso è stato, sportivamente parlando, un enorme successo per Cinisello Balsamo: sabato 24 e domenica 25 settembre al centro sportivo Gaetano Scirea di via Cilea si sono tenute le finali scudetto dei Campionati Italiani Assoluti di Società, organizzate dalla Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera).
Ogni disciplina dell’atletica leggera è andata in scena nell’impianto fiore all’occhiello dello sport cinisellese. Un’occasione che ha richiamato in città le massime cariche dell’atletica nazionale, tra cui anche Stefano Baldini, medaglia d’oro ad Atene 2004 nella maratona.
Il campione olimpico nel corso di un dialogo con il vicesindaco e Assessore allo Sport Luca Ghezzi si è complimentato per la qualità della struttura e la bellezza del campo da gioco.
A sfidarsi sono state 24 società di atletica: 12 per il maschile e 12 per il femminile. Dopo la due giorni di gare a trionfare sono state la Enterprise Sport & Service tra gli uomini con 114,5 punti (4, 5 in più dell’Atletica Riccardi Milano 1946, classificatasi al secondo posto), mentre tra le donne tricolore per ACSI Italia Atletica, vincente con un totale di 123 punti (ben 9 in più della seconda, la Bracco Atletica.
L’organizzazione e la perfetta riuscita della manifestazione sono in gran parte merito del grande servizio offerto dai tantissimi giovani volontari dell’Atletica Cinisello e della CBA, Cinisello Balsamo Atletica.