Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiFinale Oro, grande atletica a Cinisello: in pista anche i volti di...

Finale Oro, grande atletica a Cinisello: in pista anche i volti di Rio 2016

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Due giorni di grande sport a Cinisello Balsamo. Come già annunciato più volte, il centro sportivo Scirea ospiterà, sabato e domenica, la Finale Oro dei Campionati Italiani Assoluti di Società. Gli spettatori (si potrà entrare gratuitamente al centro sportivo cinisellese) potranno assistere a un grandissimo spettacolo dato che si tratta del secondo evento più importante del mondo dell’atletica nostrana. Ma non solo, il pubblico potrà anche vedere in pista e sulle pedane alcuni dei volti degli atleti azzurri che hanno preso parte alle Olimpiadi di Rio 2016.

A cominciare da Alessia Trost (Brugnera Friulintagli/Fiamme Gialle) che in Brasile ha chiuso al quinto posto nel salto in alto e che a Cinisello gareggerà anche nel lungo. Per passare poi alle velociste che a Rio hanno siglato il nuovo record nazionale nella 4X400, finendo al sesto posto assoluto: saranno presenti tre quarti di quella fantastica staffetta, Ayomide Folorunso (Cus Parma/Fiamme Oro), Maria Benedicta Chigbolu (Studentesca Rieti Milardi/Esercito) e Maria Enrica Spacca (Studentesca Rieti Milardi/Esercito).

A livello generale, a difendere il titolo ci saranno le due squadre lombarde che hanno vinto a Jesolo nel 2015: l’Atletica Riccardi Milano per gli uomini, e la Bracco Milano in campo femminile.

Gare al via dalle 14 di domani, sabato 24 settembre, e dalle 9 di domenica 25. Sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming sul sito fidal.idealweb.tv; presenti anche le telecamere di Rai Sport che proporranno una sintesi nel loro palinsesto.

Altre info e altri nomi a questo link: cliccate qui.

FOTO DA ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI