[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo il Torneo Scirea la città di Cinisello è pronta per accogliere un altro evento sportivo di primissimo piano e di interesse nazionale. Sabato e domenica sul campo di via Cilea si disputerà la Finale Oro dei Campionati italiani di Atletica leggera su pista (presentati ufficialmente questa mattina con una conferenza stampa nel palazzo della Regione).
Come già detto più volte, Cinisello e il centro Scirea hanno spodestato l’Arena Civica di Milano. Per due giorni si potrà assistere a momenti di altissimo livello tecnico, con i migliori atleti maschili e femminili di levatura internazionale, alcuni dei quali reduci dai giochi olimpici di Rio.
“Non è la prima volta che la nostra pista del Centro Sportivo Scirea è teatro di manifestazioni importanti, a dimostrazione dell’elevato livello qualitativo del nostro impianto – ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Ghezzi -. Questo evento si inserisce nell’ambito del progetto dello Sport dell’amministrazione comunale che prevede lo sviluppo e la valorizzazione delle diverse discipline accompagnato da un adeguato mantenimento delle strutture”.
E’ prevista la partecipazione di circa 600 atleti provenienti da molte regioni italiane che gareggeranno per le dodici società maschili e femminili ammesse alla finale. Le società provenienti dalla Lombardia saranno cinque, tra cui Atletica Riccardi Milano 1946 e Bracco Atletica, campioni uscenti rispettivamente al maschile e al femminile. Il programma prevede 20 gare diverse, la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio, sulla base dei piazzamenti ottenuti dagli atleti nelle singole specialità, sarà proclamata Campione d’Italia.