Sab. 27 Apr. 2024
HomeAppuntamentiMilanino, al via il terzo Torneo Open di Tennis maschile

Milanino, al via il terzo Torneo Open di Tennis maschile

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – L’Associazione Amici del Milanino, con la direzione organizzativa dello Sporting Milanino e il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Cusano, ha promosso la quarta edizione del Torneo Nazionale di Tennis singolare maschile Open Memorial Gipy Bassetti e Margherita Mulazzi, con un montepremi di 3mila euro.

Il torneo si svolgerà sui campi dello Sporting Milanino (ex Tennis Milanino) di via Roma, 2 a Cusano Milanino, da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre. E’ possibile assistere gratuitamente agli incontri che si svolgeranno alle 18 nei giorni infrasettimanali e dalle 9 durante il sabato e domenica. Nei due incontri di sabato 1 ottobre (alle 15 e alle 16.30) i giocatori si contenderanno il posto per accedere alla finale che si disputerà domenica 2 ottobre alle 15; seguirà la premiazione dei vincitori ed un rinfresco.

“Vista l’entità del monte premi ed il livello dei 64 iscritti classificati Fit, assisteremo certamente ad un vero spettacolo”, dicono gli organizzatori. “L’evento è stato reso possibile anche grazie alla disponibilità del Gruppo Mocauto, della famiglia Bassetti-Perlasca e della dottoressa Felicita Hofmann carissima amica di Margherita Mulazzi”. Il Torneo è nato quattro anni fa per ricordare due nostre concittadine, Gipy Bassetti e Margherita Mulazzi, che negli anni ‘30 e ‘40 hanno dato lustro al Tennis Club Milanino conquistando numerosi trofei, anche a livello nazionale, sia in singolo che in doppio, divenendo nell’anno 1941 campionesse italiane di doppio femminile.

Per l’intera durata del torneo saranno esposti a cura della nostra associazione i pannelli fotografici della mostra “C’era una volta il Tennis” organizzata nel 2010 in occasione dei 100 anni del Tennis Club Milanino ed i pannelli riportanti le fotografie del Torneo nelle tre precedenti edizioni.

ARTICOLI CORRELATI