Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàNuovi limiti sulla Statale 36: da Cinisello a Colico ci vogliono 20...

Nuovi limiti sulla Statale 36: da Cinisello a Colico ci vogliono 20 minuti in più

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – I limiti di velocità sulla SS36 sono diventati definitivi: le nuove imposizioni sono state confermate dai vertici di Anas e così sulla statale che parte da Cinisello Balsamo e arriva a Lecco non si potrà più correre a 100 km orari.

“La forte contrazione della velocità consentita sulla novantina di chilometri che separano Colico da Cinisello Balsamo si tradurrà in un incremento consistente dei tempi di percorrenza: nella migliore delle ipotesi, tra il prima e il dopo ballano almeno 15 minuti. Con i vecchi limiti, infatti, dal principale centro dell’alto lago alla fine della super 36 ci si potevano impiegare (nell’ipotesi di totale assenza di rallentamenti) circa 50 minuti, secondo il calcolo effettuato con l’ausilio di Google Maps. Ora, invece, ne servono circa 68”, si legge su La Provincia di Lecco.

Secondo il sito del giornale lecchese si impiegano quasi 20 minuti in più rispetto a prima, in una direzione come nell’altra. “La differenza è analoga se si percorre la direzione opposta: da Cinisello a Colico servivano 51 minuti, mentre ora si arriva almeno a 71, grazie ai tratti che da 100 e 110 km/h sono scesi fino a 90, mentre altri sono stati ridotti fino a 70 e addirittura, parlando dell’attraversamento sotterraneo del centro di Lecco, a 50 km/h”.

Cliccate qui per leggere tutto l’articolo su La Provincia di Lecco con le critiche degli automobilisti a questa decisione.

ARTICOLI CORRELATI