[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Chiamare a raccolta cittadini e associazioni del territorio per costruire un “programma di rilancio della città”. Roberto Di Stefano, capogruppo di Forza Italia a Sesto San Giovanni e portavoce di Sesto Migliore, ha lanciato “Le primarie delle idee per Sesto”.
Primo appuntamento domani, sabato 10 settembre, al mercato comunale di via Carlo Marx dalle 9.30 alle 12.30. “Partiamo dal modello del buon lavoro svolto all’opposizione in questi anni, partiamo dalle periferie e dai suoi cittadini, dai comitati e associazioni. Dal confronto con la società organizzata potranno nascere idee e proposte sulle quali, da tempo, ci stiamo misurando”, spiega Di Stefano.
L’idea è quella di raccogliere le idee dal casso per costruire il programma con cui presentarsi agli elettori il prossimo anno: “Dopo aver denunciato le conseguenze del malgoverno cittadino che ha portato incuria e degrado, aumento della pressione fiscale, abbandono del commercio di vicinato, abbandono delle periferie, scarsa manutenzione delle strade e del verde, crescente senso di insicurezza dovuto all’aumento della microcriminalità, è giunta l’ora di formalizzare una proposta alternativa. La sinistra – conclude Di Stefano – ha dimostrato una difficoltà ideologica nell’affrontare temi sui quali noi ci siamo sempre impegnati ed oggi la vediamo troppo impegnata in una guerra per la successione. Ora è il momento delle proposte e delle idee, il nostro sarà un programma scritto dai cittadini e non come quello di sinistra scritto dai poteri forti e dal sistema”.