Ven. 20 Set. 2024
HomeAttualitàNuovi autovelox alle porte di Milano: l'annuncio dell'assessore Rozza

Nuovi autovelox alle porte di Milano: l’annuncio dell’assessore Rozza

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nuovi autovelox in arrivo a Milano. La notizia può interessare da vicino anche i cittadini del Nordmilano che abitualmente, per motivi personali o di lavoro, si spostano verso il capoluogo in auto o in moto. L’annuncio è stato dato dall’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza: che con una intervista al Corriere della Sera ha promesso l’arrivo di nuovi occhi elettronici per controllare chi ha il piede troppo pesante.

“Saranno autovelox mobili”, spiega l’assessore. “L’autovelox funziona e che non sia stato messo per fare cassa lo dimostra il calo delle multe, degli incidenti e dei morti. Ora però dobbiamo fare i conti con i furbetti che ben conoscono le tratte dove ci sono le telecamere e sanno come aggirarle”, ha detto la Rozza al Corriere facendo riferimento a chi ormai conosce dove sono installate le telecamere e quindi rallenta solo in prossimità di queste. Probabile che i nuovi impianti vengano anche installati sui vialoni che portano alla città anche dal Nordmilano: uno su tutti viale Fulvio Testi, che corre tra Sesto e Cinisello, oppure viale Suzzani, che parte da Bresso.

Secondo i dati diffusi dalla polizia locale di Milano, che insieme all’assessorato sta cercando individuare nuovi punti dove installare i velox, le multe per i superamenti dei limiti di velocità sono in calo ma gli incidenti su queste tratte stradali sono tornati a crescere.

IMMAGINE ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI