Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiIl Festival della Biodiversità al Parco Nord: tanti eventi per la decima...

Il Festival della Biodiversità al Parco Nord: tanti eventi per la decima edizione

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Festival della Biodiversità sta per conquistare nuovamente il Parco Nord Milano: la manifestazione spegne quest’anno la sua decima candelina e il programma preparato dagli organizzatori è ricco di sorprese. La kermesse dedicata alla natura si terrà dal 9 al 19 settembre.

“E’ una manifestazione nazionale sui temi della natura e della sostenibilità, nata per celebrare la varietà della vita sulla Terra: ci sono oltre 100 eventi in programma nell’arco di 10 giorni e la partecipazione di oltre 30.000 visitatori ogni anno”, dicono dal Parco Nord.

Il Festival si ispirerà ai valori e agli intenti stabiliti dall’Onu che ha proclamato il 2016 “Anno Internazionale dei Legumi”, ponendo l’attenzione sui benefici per la salute e i mezzi di sussistenza delle persone, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, che i legumi forniscono, essendo una fonte economica, gustosa e molto nutriente di proteine e micronutrienti vitali. “I 10 giorni del Festival sensibilizzeranno il pubblico aumentando la consapevolezza dei molti vantaggi dei legumi, incoraggiando utilizzi nuovi e più intelligenti lungo tutta la catena alimentare. Inoltre, i legumi non si limitano ad apportare benefici della salute umana, ma migliorano anche le condizioni degli animali e del suolo e promuovono la biodiversità”, promettono gli organizzatori.

Ci sono in calendario eventi per grandi e piccini, dagli incontri tematici, alle degustazioni, passando alle visite guidate e ai giochi. Il 17 settembre, solo per fare un esempio, ci sono gli Hunger Game del Parco Nord, una vera e propria maxi caccia al tesoro che porterà i giocatori a scoprire tutto il territorio toccato dal polmone verde del Nordmilano. Cliccate qui per leggere tutto il programma.

Per tutte le info invece visitate il sito www.festivalbiodiversita.it

ARTICOLI CORRELATI