Mar. 16 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAtletica Cinisello in ritiro in Valchiavenna: "Prepariamo il finale di stagione"

Atletica Cinisello in ritiro in Valchiavenna: “Prepariamo il finale di stagione”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’Atletica Cinisello ha scelto la suggestiva cornice della Valchiavenna per preparare le ultime gare di una stagione davvero memorabile: la squadra di atletica leggera di Cinisello Balsamo è infatti in questi giorni impegnata nel ritiro di fine estate. Sulle montagne lombarde ci sono circa 40 ragazzi, dai 12 ai 24 anni, insieme ad allenatori e dirigenti.

Ospiti del Comune di Chiavenna e del Gruppo Podistico Valchiavenna, società rivale sui campi di gara ma amica dell’Atletica Cinisello, dal 25 agosto le ragazze e i ragazzi dell’Atletica Cinisello stanno facendo due allenamenti giornalieri, intervallati da tuffi nel fiume, bagni nelle cascate, giochi di squadra e tanto altro. “Una settimana impegnativa che sarà preludio alle importanti gare di settembre e ottobre: Campionati Italiani, Finali Regionali e Campionati Provinciali”, fanno sapere dal club.

“Una iniziativa, quella del raduno, partita ormai sei anni fa con la convinzione che queste esperienze facciano bene oltre che al fisico, anche allo spirito e soprattutto allo spirito di squadra. Per i più piccoli, anche un’occasione per sviluppare autonomia trascorrendo qualche giorno lontano da casa. Il successo dell’iniziativa è dimostrato dai numeri delle adesioni in continua crescita”, aggiungono i dirigenti dell’Atletica Cinisello.

 

ARTICOLI CORRELATI