Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàLa Croce Rossa di Cinisello cerca nuovi volontari: parte il corso base

La Croce Rossa di Cinisello cerca nuovi volontari: parte il corso base

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Anche quest’anno il comitato locale della Croce Rossa di Cinisello Balsamo organizza il corso base per il reclutamento di nuovi volontari. “Una volta superato il primo esame, c’è la possibilità di proseguire nel percorso formativo con corsi avanzati e specializzarsi nelle varie attività che si svolgono sul territorio. Il corso base è incentrato su alcuni aspetti fondamentali riguardanti principalmente l’associazione (la storia, i principi fondamentali, il diritto internazionale umanitario, gli obiettivi strategici) e alcune minime informazioni di primo soccorso”, fanno sapere dall’associazione.

Diventare volontario significa stare insieme alle persone, condividere speranze, esperienze, gioie, obiettivi. Significa lavorare in team, conoscere nuovi amici e agire insieme per offrire sostegno a chi ne ha bisogno. Significa creare e condividere valori. “Essere volontario è un’ esperienza unica che può arricchire il bagaglio della nostra vita – aggiungono alcuni volontari della Cri cinisellese -. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di donare un sostegno duraturo nel tempo e disposti a offrire le proprie competenze alla comunità”.
La presentazione del corso è prevista per venerdì 23 settembre dalle 21 alle 22 nella sede cittadina di via Giolitti. Durante la presentazione verranno date tutte le informazioni relative al corso (che inizierà ufficialmente il 3 ottobre e si svolgerà nelle serate di lunedì e mercoledì) e verranno presentate tutte le attività che vengono svolte dai volontari Cri. Per iscriversi basta inviare una mail a formazione@cricinisellobalsamo.it; dal comitato invieranno la modulistica e le informazioni dettagliate sul corso; altrimenti è anche possibile presentarsi direttamente la sera del 23 settembre.

ARTICOLI CORRELATI