Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoRio 2016: Miranda Giambelli combatte l'11 agosto. Cinisello tifa per lei

Rio 2016: Miranda Giambelli combatte l’11 agosto. Cinisello tifa per lei

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Miranda Giambelli è arrivata a Rio e si sta già allenando in vista della sua sfida per una medaglia olimpica. L’atleta dell’Isao Okano di Cinisello Balsamo fa parte della delegazione dell’Australia (Miranda ha la doppia cittadinanza e ha scelto di combattere per la sua seconda patria, dove è campionessa nazionale) ed è arrivata al Villaggio Olimpico di Rio de Janeiro e si sta preparando per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2016.

“Vado a godermi ogni secondo, vado a vivere un sogno. Questo è uno di quei momenti che si aspettano per una vita intera”, aveva detto prima di partire. “Qui è tutto uno spettacolo, il villaggio è grandissimo e sempre attivo. Con oggi mancano 10 giorni alla gara, il 5 cerimonia di apertura e poi sarà lavoro specifico fino al mio giorno. Sarà un’emozione unica”, ha confessato nei giorni scorsi, appena sbarcata a Rio.

Cinisello farà il tifo per lei, sicuramente, come ha fatto nelle ultime Olimpiadi per Cammarelle. Miranda combatterà nella categoria -78 kg, dove per altro non ci sono atlete italiane in sfida. Il primo combattimento è in calendario l’11 agosto.

ARTICOLI CORRELATI