Mar. 30 Apr. 2024
HomeAttualitàPiscina Costa, i lavori proseguono. A settembre si riapre

Piscina Costa, i lavori proseguono. A settembre si riapre

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Stanno entrando nel vivo i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della piscina Costa di Cinisello Balsamo. I cantieri si sono aperti a fine giugno quando la struttura di piazza Costa, gestita dalla Gsl, ha chiuso i battenti. Fino a settembre la Costa non sarà utilizzabile, ma i lavori sono a buon punto, come fa sapere il presidente della società, Paolo Varisco. La Gsl ha vinto un project financing e ha investito nel miglioramento della Costa che poi gestirà per oltre 20 anni.

piscina costa ghezzi varisco

“Siamo a buon punto. Entro la fine di luglio dovrebbero essere completati i lavori di muratura, così in agosto sarà il momento delle finiture. Fin qui siamo contenti, restituiremo alla città una piscina nuova, più accogliente”, ha spiegato Varisco. Che nei giorni scorsi ha accompagnato al cantiere l’assessore all’Urbanistica, Maurizio Cabras, e il vice sindaco e assessore allo Sport Luca Ghezzi.

“Sarà rifatto tutto l’ingresso, con un ingrandimento della segreteria. Poi cambieranno volto gli spogliatoi, più grandi, più accoglienti, con più servizi per i corsisti. E poi realizziamo una vasca più piccola, in aggiunta a quella di allenamento, dedicata ai bambini da 3 a 36 mesi e alla riabilitazione. In più poseremo i modem router per offrire la connessione wifi a tutti gli atleti e ai genitori che frequenteranno la nostra struttura”, ha aggiunto il presidente Gsl. La riapertura della Costa è in programma a fine settembre: il 26 del mese è già in calendario il “taglio del nastro”.

“A meno di intoppi dobbiamo mantenere gli impegni su quella data per non compromettere l’attività sportiva e quella agonistica”.

ARTICOLI CORRELATI