Gio. 28 Mar. 2024
HomeCronacaSistema Sesto e finanziamento illecito ai partiti: chieste altre 4 assoluzioni

Sistema Sesto e finanziamento illecito ai partiti: chieste altre 4 assoluzioni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si torna a parlare del Sistema Sesto a Sesto San Giovanni. Nei giorni scorsi la Procura di Milano ha chiesto l’assoluzione per 4 persone (due rappresentanti dell’associazione Fare Metropoli fondata da Filippo Penati, un imprenditore e l’architetto Renato Sarno) che erano accusate, in uno dei filoni del processo, di finanziamento illecito ai partiti. secondo la Procura meneghina, “il fatto non sussiste”.

Non ha trovato fondamento in aula l’ipotesi accusatoria secondo la quale l’associazione fondata da Penati servisse da collettore di somme di denaro destinate al politico per la sua campagna elettorale.

“La richiesta di assoluzione è stata chiesta – si legge sul quotidiano Il Giorno -, oltre che per Sarno, anche per Carlo Angelo Parma, responsabile finanziario di Fare Metropoli, per Pietro Rossi, rappresentante legale della stessa associazione, e per l’imprenditore Roberto De Santis della Pace spa. Il 28 settembre prossimo, dopo le arringhe, potrebbe arrivare la sentenza”.

Bisogna ricordare che il filone principale dell’inchiesta monzese si è chiuso con l’assoluzione di 11 imputati, tra cui proprio Penati, ex sindaco di Sesto San Giovanni ed ex presidente della Provincia di Milano.

 

ARTICOLI CORRELATI