[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Faranno un esposto alle forze dell’ordine e proporranno in consiglio comunale una mozione urgente: Angelo Di Lauro, Giuseppe Berlino e Giacomo Ghilardi, consiglieri comunali della lista civica La Tua Città e della Lega Nord, hanno fatto un sopralluogo in Crocetta, nel rione Casati, nell’area del capannone abbandonato ex Katia Arredamenti. I politici sono stati accompagnati dai residenti della zona che lamentano degrado e abbandono: e soprattutto chiedono un intervento per la presenza di nomadi e senza tetto che abusivamente e ripetutamente occupano lo stabile abbandonato.
“Chiederemo alle forze dell’ordine di valutare un intervento immediato e al sindaco di emettere un’ingiunzione comunale al proprietario privato dell’immobile al fine di risolvere l’annoso problema relativo all’occupazione abusiva che puntualmente si verifica all’interno dello stabile ex Katia Arredamenti e dell’area adiacente, sita in via Lombardia a Cinisello Balsamo”, hanno detto i consiglieri dell’opposizione.
“La struttura fatiscente e abbandonata da diversi anni è utilizzata come rifugio, dormitorio e passa tempo, da extracomunitari clandestini e soggetti poco raccomandabili. Degrado, sporcizia e insicurezza è quanto lamentano gli abitanti di viale Lombardia che si ritrovano a dover convivere con persone dalla sconosciuta identità che in barba a ogni tipo di normativa, agevolati da politiche permissive e buoniste della solita sinistra cittadina, occupano abusivamente uno stabile insito in un’area densamente popolata e che presenta forti problemi legati alla sicurezza”, aggiungono i tre.
“A qualsiasi ora del giorno e della notte è possibile notare un via vai di persone che scavalcano incuranti le mura di cinta. E, dall’alto dei palazzi, lo spettacolo visibile è ancor più di assoluto degrado, con rifiuti di ogni genere sparsi tra giacigli per la notte, fuochi accesi per il pranzo e la cena, aree utilizzate come gabinetti a cielo aperto”, hanno detto i residenti.