Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoPolizia locale in parata per l'operazione Smart

Polizia locale in parata per l’operazione Smart

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ha fatto sorridere molti cinisellesi la parata dei vigili urbani che sabato sera si sono ritrovati all’ora di cena in piazza Gramsci.

In realtà nessuno aveva comunicato che si trattava dello schieramento degli agenti in vista di un servizio straordinario di controllo del territorio, l’operazione Smart voluta da Regione Lombardia. Sono stati  144 i veicoli e conducenti controllati, 35 sanzioni al codice della strada rilevate, 1 patente ritirata e 3 veicoli sequestrati. I controlli sono partiti dopo le 19 di sabato e sono proseguiti fino alle ore 2 della mattina con l’obiettivo di ridurre i rischi derivanti dalla circolazione stradale. 

polizia-locale-cinisello-2Alle operazioni hanno partecipato complessivamente 39 operatori, 22 dei quali della Polizia Locale di Cinisello Balsamo e sono stati utilizzati 17 veicoli di servizio, oltre a quelli di Paderno e di Senago.

Dopo lo schieramento delle forze di Polizia Locale dei tre Comuni in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo, alla presenza del sindaco Siria Trezzi e del vicesindaco e assessore alla sicurezza Luca Ghezzi, le pattuglie si sono dirette nei territori di competenza.

Sul territorio di Cinisello Balsamo sono stati predisposti quattro posti di controllo nelle vie Milanese, Alberti, Valtellina e De Ponti. Inoltre una pattuglia dedicata alla Polizia amministrativa congiuntamente ad una pattuglia della Polizia di Stato hanno eseguito una serie di controlli in alcuni locali del territorio comunale.

Oltre alle violazioni del codice della strada sono state accertate 1 violazione alle norme sul commercio, 1 violazione al Regolamento di Polizia Urbana per imbrattamento del suolo pubblico e 1 violazione per  mancata autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico.

A Paderno Dugnano sono stati controllati 55 veicoli ed elevate 27 sanzioni.

ARTICOLI CORRELATI