Dom. 05 Feb. 2023
HomeCronacaOperazione Smart, vigili in azione a Sesto nel week end

Operazione Smart, vigili in azione a Sesto nel week end

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche quest’anno la Polizia locale di Sesto San Giovanni ha partecipato all’operazione Smart, promossa da Regione Lombardia.Questo servizio straordinario di controllo del territorio si è aggiunto, quindi, a tutti quelli che, con cadenza settimanale, vengono svolti nella città e mirati a prevenire e contenere fenomeni e criticità segnalati dai cittadini.

Vi hanno preso parte 24 operatori. Il personale dell’Arma e della Polizia di Stato ha supportato i nostri operatori nei controlli, interrogando anche il terminale del Ministero dell’Interno per verificare le posizioni di alcuni conducenti fermati.Sono stati effettuati posti di blocco e di controllo nel quartiere Falck, alla Pelucca, incrocio Milanese/Caduti sul Lavoro, piazza IV Novembre, via Breda, viale Gramsci zona stazione, via Milanese angolo via Bandiera.
Sono stati 209 i veicoli controllati e 500 le persone identificate e controllate. Sono stati comminati 36 verbali al Codice della Strada e una patente di guida è stata ritirata. Sono stati inoltre effettuati  3 interventi su chiamata, di cui uno per schiamazzi notturni in via Padre Ravasi, ed è stato rilevato un incidente stradale.

ARTICOLI CORRELATI