Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLa Finale Oro dei Campionati di Società trasloca dall'Arena a Cinisello

La Finale Oro dei Campionati di Società trasloca dall’Arena a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Non si correrà all’Arena Civica di Milano bensì allo stadio Scirea di Cinisello Balsamo. La Fidal ha infatti spostato la Finale Oro dei Campionati di Società di atletica leggera. Uno storico appuntamento che tradizionalmente si svolgeva all’Arena milanese, simbolo dell’atletica meneghina.

Cinisello ospitò la manifestazione già due anni fa: “Decisione di pochi giorni fa, della scorsa settimana, quando il Comitato Regionale, nello specifico la presidente Grazia Maria Vanni, il segretario Carlo Raile e il consigliere Gianfranco Lucchi, hanno trovato una soluzione nell’impianto di Cinisello Balsamo ai problemi della pista milanese. Sono state valutate le condizioni della pista dell’Arena, con la settima corsia inutilizzabile e le pedane del lungo pressoché impraticabili. Preso atto che l’Amministrazione cittadina ha disatteso la promessa di una nuova pista, essendo mancato anche un minimo intervento di retopping che prolungasse la vita del manto ancora per qualche gara, vista l’impossibilità di interventi in tempi rapidi, è stato deciso di valutare lo spostamento del massimo appuntamento per società in una sede più idonea alle prestazioni e alla salute degli atleti”, si legge sul portale Fidal Milano.

“Tra le varie opzioni in campo alla fine ha prevalso quella dello stadio Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo, sede delle società Atletica Cinisello e Cinisello Balsamo Atletica. L’impianto rispetta tutti gli aspetti tecnici e logistici del caso. Presenta infatti una performante pista a sei corsie inaugurata nel 2008, e un’ampia tribuna coperta adatta ad accogliere le società provenienti da tutta Italia. E’ facile da raggiungere dalle autostrade (svincolo Tangenziale Nord) e presenta veloci collegamenti con gli alberghi che saranno utilizzati dagli atleti. Ultimo, ma non meno importante, la grande disponibilità di parcheggi a servizio dello stadio”, riporta ancora il sito della Federazione.

Appuntamento il 24 e 25 settembre.

ARTICOLI CORRELATI