Mar. 15 Ott. 2024
HomeCinisello BalsamoVegolosi.it: in libreria il terzo volume dedicato a chi vuole diventare vegano

Vegolosi.it: in libreria il terzo volume dedicato a chi vuole diventare vegano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Si intitola “Diventare vegetariani o vegani. Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare o capirne di più e meglio” il nuovo libro prodotto dal team di Vegolosi.it, il primo magazine on line dedicato alla cucina vegana. Vegolosi.it è una realtà viva: ogni mese è visitato da oltre 1 milione di lettori e vanta una community social con più di 60mile follower. Ne parliamo perché Vegolosi.it è nato un po’ nel Nordmilano dato che due delle componenti della redazione sono di Cormano e Cinisello Balsamo: stiamo parlando di Silvia De Bernardin e Valentina Pellegrino.

“Questo è il miglior libro che abbiamo fatto fino ad ora e dobbiamo dire che è un libro che mancava, perché affronta tutti gli aspetti in modo completo e senza leggerezze. Dalla storia alla cucina, dalla salute fino ai dati giornalistici”, spiegano Silvia e Valentina insieme a Federica Giordani, direttrice e fondatrice di Vegolosi.it, e Simone Paloni e Cristian Bonolo, chef .

Questo terzo volume, nelle librerie da martedì, fa seguito al successo di “Vegolosi” e “Dolci Vegolosi”, con 4 ristampe all’attivo. Il libro (edito da Gribaudo Feltrinelli) contiene foto, informazioni, ricette, suggerimenti e consigli di esperti e non si rivolge solo a chi già ha compiuto il passo ed è diventato vegano, ma a chi cerca informazioni e sta pensando di diventare vegano o vegetariano. “Un viaggio in una cultura antichissima per smontare definitivamente il pregiudizio che la considera una moda passeggera, figlia dell’attenzione contemporanea al più generico ‘mondo del food’”, spiegano le autrici.

 

 

ARTICOLI CORRELATI