[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La scuola Oriani di Sesto San Giovanni è stata rimessa a nuovo: i lavori all’istituto del cavalcavia Buozzi sono praticamente terminati e sulla pagina Facebook del Comune di Sesto sono comparse le immagini che testimoniano i lavori e che mostrano anche l’esito, decisamente colorato, dei cantieri.
A settembre la scuola riaprirà e sarà del tutto nuovo: non solo per l’intervento sulla facciata ma anche per il nuovo impianto fotovoltaico posato sull’istituto per renderlo ancora più amico dell’ambiente.
“Stanno terminando i lavori di riqualificazione della scuola materna ed elementare Oriani di via Buozzi e Monte San Michele. È stato realizzato un nuovo tetto e rimosso l’amianto che pure era in sicurezza, sono stati installati pannelli fotovoltaici e rifatte le facciate con isolamento termico e con questi bellissimi e vivaci colori che danno un nuovo volto alla scuola. Nel corso dell’estate proseguiranno anche in varie scuole sestesi i lavori di anti sfondellamento”, il commento del sindaco Monica Chittò.