Sab. 20 Apr. 2024
HomeCronacaUomo seminudo si lava alla fontana in centro: rabbia e riflessioni

Uomo seminudo si lava alla fontana in centro: rabbia e riflessioni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’immagine è stata pubblicata su uno dei tanti gruppi Facebook. E subito è diventata quasi virale e ha scatenato una lunga serie di commenti e reazioni indignate. La foto ritrae un uomo seminudo che si sta lavando alla fontanella di una delle aree verdi del centro: questo, che riproponiamo qui, è solo uno dei tanti scatti postati sul social nei giorni scorsi, quando l’uomo è stato visto da diverse persone intento a darsi una rinfrescata.

Molti commenti si sono scagliati contro questo “schifo” e “scempio”, mixando rabbia e ironia; altri messaggi sono quelli che sono stati diretti all’amministrazione comunale e al sindaco Chittò dai cittadini inferociti per lo spettacolo che di certo non è stato dei migliori (era piena mattina).

Fa riflettere che possano succedere episodi di questo tipo, come fa riflettere che ci sia stato tempo di fare foto e video senza che siano arrivate le forze dell’ordine per cercare di rivestire l’uomo e magari accompagnarlo verso un soccorso più consono. Allo stesso tempo ci diciamo che fa anche riflettere che lo stesso tempo e le stesse energie usate dai cittadini che hanno postato le foto potevano essere impiegate per cercare di parlare con quell’uomo, chiamare aiuto, contattare polizia locale o carabinieri o anche il 118. E’ vero, Sesto non merita questo, ma solo insieme si può cambiare veramente una città. E non è uno slogan.

ARTICOLI CORRELATI