Gio. 25 Apr. 2024
HomeAmici animaliCani, aree verdi e sicurezza: un incontro pubblico in Villa Ghirlanda

Cani, aree verdi e sicurezza: un incontro pubblico in Villa Ghirlanda

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si riapre il dibattito sulla sicurezza degli animali e in particolare delle aree cani in città. Dopo i presunti avvelenamenti avvenuti a Cinisello Balsamo, che avevano fatto arrabbiare i padroni, scesi in piazza per manifestare il loro disagio, martedì prossimo è previsto un incontro organizzato questa volta dal Comune.

animali in città cinisello

Appuntamento il 5 luglio in Villa Ghirlanda per l’evento pubblico dal titolo: “Animali in città, istruzioni per l’uso”. “L’incontro sarà una tavola rotonda per confrontarsi sulle tematiche riguardanti i nostri amici a quattro zampe e la possibilità di una convivenza serena in un ambito complesso come quello di una grande città”, spiegano dal Comune.

La serata sarà introdotta dall’assessore all’Ambiente Ivano Ruffa. Interverranno membri della polizia locale, del Dipartimento Veterinario della ATS Nord Milano (l’ex Asl del territorio) e del gruppo Quattro zampe Cinisello. “Sarà un momento di dialogo. Lo spazio è aperto per richieste e chiarimenti”, aggiungono dall’amministrazione comunale.

ARTICOLI CORRELATI