Gio. 25 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniMercato Geas Basket, Ercoli resta, Schieppati ritorna

Mercato Geas Basket, Ercoli resta, Schieppati ritorna

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si sta delineando pian piano il roster che sarà a disposizione di coach Zanotti per la prossima stagione. Il Geas Basket, dopo le conferme di Arturi, Gambarini e Barberis, incassa anche quella di Elisa Ercoli, classe 1995, già al Geas nella scorsa stagione, viene da un’annata da 3.2 punti in 17 minuti di media; curiosamente la prossima sarà la prima stagione in A2 di Ercoli, che ha giocato diverse stagioni in A3, le ultime con Basket Sarcedo, per poi fare direttamente il salto in A1 prima con Schio, poi col Geas.

“Sono davvero contente di restare e di giocare ancora con questa maglia – commenta Elisa -. C’è dispiacere per come è finita la scorsa stagione, ma tutte noi giocatrici siamo cariche per questa nuova avventura e per questo campionato di A2. Non vedo l’ora di cominciare e dimostrare quanto valiamo”.

Confermato nelle ultime ore anche un ritorno in maglia rossonera: quello di Veronica Schieppati, che negli ultimi anni è transitata in prestito tra diverse società di A2 e A3 e finalmente in grado di giocare un ruolo da protagonista nella società che l’ha cresciuta negli anni delle giovanili. Per Veronica l’ultima stagione a Costa è stata purtroppo caratterizzata da un lungo infortunio, ma nella prossima annata la lunga classe 1990 potrà certamente prendersi le sue rivincite sulla sfortuna. “Sono davvero contenta ed entusiasta per questa nuova avventura – commenta Veronica -. Dopo un lungo stop la società dove ho mosso i primi passi nella pallacanestro è il posto migliore dove ricominciare: il Geas è da sempre la mia seconda famiglia e la mia casa, ho grande fiducia per la prossima stagione perché in un ambiente e con una squadra così si può davvero pensare in grande”.

 

ARTICOLI CORRELATI