Lun. 29 Apr. 2024
HomeEconomiaFusione Bcc di Sesto: questa sera assemblea con soci

Fusione Bcc di Sesto: questa sera assemblea con soci

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – I soci della Banca di credito cooperativo di Sesto San Giovanni sono convocati questa sera per un’assemblea in cui si discuterà del futuro dell’istituto cittadino. Come avevamo già annunciato, Banca d’Italia ha imposto alla Bcc di Sesto la fusione con una “consorella”. Prima di prendere la decisione e scegliere con quale altra banca fare questo matrimonio, il presidente Giovanni Licciardi e il consiglio d’amministrazione hanno deciso di discutere dell’argomento con soci e correntisti. L’incontro si terrà questa sera alle 18 al Teatro Manzoni di piazza Petazzi.

premio torretta

“Nel corso dell’assemblea del 16 aprile ho preso l’impegno di informare la base sociale sugli sviluppi dell’azione della Vigilanza Europea sul sistema delle Bcc e, segnatamente, sul riflesso che tale azione sta avendo per la nostra Banca. Come ho ricordato nella relazione al bilancio, la Banca d’Italia, che pure dopo l’ultima ispezione ci aveva liberato il patrimonio congelato, ci ha imposto poi parametri per raggiungere i quali abbiamo dovuto operare rettifiche più consistenti che hanno inciso pesantemente sul risultato di esercizio”, scrive Licciardi in una nota ufficiale della banca.

“Pur nel riserbo che deve accompagnare l’esito degli incontri esplorativi, iniziati a fine maggio, nell’intento di coinvolgere la base sociale nel processo in corso si èdeciso di programmare un incontro in cui i Soci, oltre che essere informati, possano esprimere proprie considerazioni su quanto può formare oggetto di trattative”.

ARTICOLI CORRELATI