Dom. 28 Apr. 2024
HomeCormanoEstate in biblioteca, Cormano rilancia il servizio in chiave vacanziera

Estate in biblioteca, Cormano rilancia il servizio in chiave vacanziera

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Partono in Biblioteca dal 23 giugno una serie di incontri su diverse tematiche per accontentare tutti i gusti: il viaggio, l’ansia, il webmarketing, una presentazione di un libro e una passeggiata letteraria.
Cinque serate aperte alla cittadinanza dove la Biblioteca sarà operativa con tutti i suoi servizi. Un’occasione di incontro, di scambio di idee o solo un luogo aperto anche la sera dove leggere, prenotare libri o film.
Inaugurerà la rassegna estiva (R)Estate in Biblioteca, il 23 giugno alle ore 21.00, una serata sul viaggio, vissuto sotto diversi aspetti: racconti di viaggi tra le nuvole, viaggi solidali e viaggi responsabili.
Interverrà Giancarlo Bonardi, camminatore d’alta quota cormanese che ha raggiunto gli 8000 Himalayani con cui condividere la sua esperienza.
Esperienza che l’ha portato a diventare attore anche di rinascita, dopo il terremoto che ha squassato il Nepal, sua terra del cuore.
Così come Un Ponte per la Solidarietà, l’associazione seconda ospite della serata che da anni opera aiutando i bambini dell’Ucraina che vivono un’infanzia difficile, che racconterà cosa significa viaggiare per solidarietà.
Infine sarà la volta dei Soci Coop Lombardia, che affronteranno il tema del viaggiare responsabile, raccontando un viaggio in Sicilia nato dalla forte volontà di portare energia positiva sulle terre devastate dalla Mafia. Modera l’Assessore alla Cultura Fabrizio Vangelista.

Si continua il 30 giugno, con una serata tenuta da Marco Cardinaletti e Francesca Perrone, dello Studio di psicologia e psicoterapia di Cormano.
Si parlerà di ansia, una reazione fisiologica normale, presente in ognuno di noi ma che a volte viene vissuta in modo patologico, scoprendo insieme come affrontarla.

Il 7 luglio invece sarà la volta di un seminario gratuito di webmarketing, tenuto dagli specialisti del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest. Un’occasione per conoscere tutti gli aspetti in cui si differenzia la materia del webmarketing e SEO: i motori di ricerca, la realizzazione di un sito web, analisi statistiche e tanto altro.
Si consiglia la prenotazione.

La serata del 14 luglio vedrà la presentazione di un libro: Gelati dagli sconosciuti, dell’autrice di Cusano Milanino Paola Sironi, che sarà presente alla serate insieme al gruppo di invito alla lettura Enterprise Very Nice.
Il libro è un giallo, dove compaiono revisori contabili, una finanza senza scrupoli, una rock band e un’indagine lasciata a metà.

Conclude la rassegna il 21 luglio una passeggiata letteraria, organizzata dal Servizio Sport e Benessere e dal Gruppo di Lettura della Biblioteca: letture, passeggiata nel parco di notte e convivialità: quali ingredienti migliori per salutarci prima dell’estate?

Tutte le serate sono a ingresso libero e si terranno presso la Biblioteca Civica “Paolo Volontè” in via Edison n. 8.

ARTICOLI CORRELATI