[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Altra vittoria nel volley per la Sopra Steria Bresso: la formazione allenata da coach Smorgon si aggiudica la vittoria del torneo “Coppa della Alpi”, il torneo di pallavolo riservato alle squadre vincitrici delle Coppe regionali (serie C e D) di Lombardia, Piemonte/Valle d’Aosta, Liguria e Triveneto (Veneto, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia).
Quest’anno, in seguito alla rinuncia delle due formazioni piemontesi, il torneo si è disputato con la formula del girone all’italiana con 3 squadre per settore, per un totale di 6 gare interamente giocate al Centro Pavesi FIPAV di Milano.
I neroverdi di Bresso hanno sconfitto prima i veneti della Polisportiva Cornedo per 2-1 (18-25, 28-26, 15-10): dopo un primo set in sordina, i milanesi hanno ribaltato il match portando a casa una vittoria preziosa. E nel secondo e ultimo match hanno avuto la meglio sui liguri del CUS Genova per 2-0 (25-22, 26-24).
ALTRA VITTORIA PER BRESSO – Il trionfo dei neroverdi si è completato con l’assegnazione a Totò Demme del trofeo riservato al miglior giocatore del torneo, premiato da Anastasia Guerra, giocatrice del Club Italia femminile e della Nazionale Seniores.