Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàValzer dei preti: Sesto saluta don Brigatti e don Motta. E arriva...

Valzer dei preti: Sesto saluta don Brigatti e don Motta. E arriva don Perego

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo l’accoglienza ufficiale per don Roberto Davanzo, domenica scorsa per Sesto e soprattutto per i parrocchiani di Santo Stefano è stato il momento di salutare don Giovanni Brigatti, ex prevosto e decano che andrà a prestare il suo prezioso servizio a Monza dopo 18 nell’ex Stalingrado d’Italia.

In una basilica di Santo Stefano gremita, alla presenza del sindaco Monica Chittò, i parrocchiani hanno voluto abbracciare e salutare don Brigatti e gli hanno regalato un album di fotografie, segno degli anni trascorsi in città.

A proposito di preti, questo è il tradizionale periodo dell’anno in cui la Diocesi assegna i nuovi incarichi e muove i sacerdoti meneghini. Sesto dovrà salutare anche don Franco Motta, parroco di San Giovanni Battista e decano da un anno (è così probabile che il ruolo di decano vada a don Roberto Davanzo, neo prevosto di Sesto); sempre a settembre a Santo Stefano arriverà don Luigi Perego, ex vicario a Cinisello, che lascia Cantù e che sarà nella parrocchia centrale come assistente del prevosto.

ARTICOLI CORRELATI