Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoIl maxi schermo di AssoCentro fino al 10 luglio in piazza Gramsci

Il maxi schermo di AssoCentro fino al 10 luglio in piazza Gramsci

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Quella di ieri era solo una prova generale. Per quello non era stata emanata nessuna comunicazione ufficiale: la partita di ieri della Nazionale italiana doveva funzionare da test. E così è stato e da ieri pomeriggio tutto funziona. In piazza Gramsci è comparso un maxi schermo che resterà lì fino al prossimo 10 luglio, cioè fino alla fine dei Campionati Europei di calcio che vedono anche impegnati gli azzurri, ieri vittoriosi contro la Svezia.

L’idea e il merito di questa iniziativa è di AssoCentro, associazione dei commercianti del centro città, di ConfCommercio e di MilleUnoEventi. Il maxi schermo, montato su un camioncino con tanto di copertura che permette di riuscire a vedere le immagini anche in condizioni di luce forte, è stato pensato come iniziativa per coinvolgere i cittadini di Cinisello e permettergli di “vivere” insieme la piazza come luogo di incontro, anche per guardare una partita di calcio, come nel salotto di casa.

Verranno trasmesse non solo tutte le partite della Nazionale di Conte (prossimo impegno, mercoledì 22 giugno alle 21), ma anche tutti gli altri incontri trasmessi in chiaro su Rai1. L’amministrazione comunale, coinvolta nell’organizzazione, ha dato il via libera a questa iniziativa ringraziando anche gli organizzatori per la bella idea di coinvolgere i cittadini.

ARTICOLI CORRELATI