Mer. 28 Feb. 2024
HomeCinisello BalsamoOra si cambia: un gruppo di giovani per il Sì al referendum

Ora si cambia: un gruppo di giovani per il Sì al referendum

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nel Nordmilano stanno nascendo gruppi e movimenti che spingono per il Sì oppure per il No al prossimo referendum costituzionale di ottobre. Per sostenere il fronte del Sì è nato a Cinisello Balsamo il comitato spontaneo “Ora si cambia”, nato dall’idea di un gruppo di giovani della città non legati al mondo della politica.

“Siamo un gruppo di giovani trasversali e apartitici che individuano nella Riforma Costituzionale, che vedrà noi cittadini protagonisti ad ottobre, una tappa importantissima per il nostro Paese. Cercheremo in tutti i modi di promuovere il Sì al Referendum Costituzionale di ottobre, aprendo la strada verso il futuro”, spiega Alessio Tossuti, uno dei fondatori del comitato (nella foto a sinistra). Che la scorsa settimana si è presentato in Villa Ghirlanda insieme al comitato per il Sì del Partito Democratico. I giovani del gruppo “Ora si cambia” hanno anche avuto l’occasione di incontrare l’ex sindaco, Daniela Gasparini, oggi parlamentare e in prima linea per la riforma.

“All’inizio eravamo in 3-4 componenti, ora il nostro entusiasmo ha contagiato già 25 persone e il mio personale obiettivo è quello di arrivare a 50 iscritti”, aggiunge Tossuti. Per contattare Alessio e il comitato, che organizza diverse iniziative sul territorio, si può scrivere a orasicambia@otulook.com.

ARTICOLI CORRELATI