Sab. 20 Apr. 2024
HomeCronacaAttenti a quei due: vicesindaco e consigliere di opposizione arrestano scippatore

Attenti a quei due: vicesindaco e consigliere di opposizione arrestano scippatore

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Non poteva trovare nemici peggiori lo scippatore di 30 anni fermato mercoledì sera poco dopo aver rapinato una donna anziana nel centro di Sesto San Giovanni. Gli autori dell’arresto sono due politici, il vicesindaco Andrea Rivolta (Pd) e il consigliere comunale di opposizione Antonio Lamiranda (Fdi). “Nemici giurati” nelle discussioni politiche, ma questa volta uniti con orgoglio contro il crimine.

La vicenda è avvenuta mercoledì sera intorno alle 9 davanti al palazzo comunale dove un’anziana donna è stata aggredita mentre si trovava seduta su una panchina. La donna è stata scaraventata in terra mentre resisteva allo scippatore. E quando il rapinatore è scappato è stato inseguito da una ragazza che mentre lo rincorreva ha chiesto aiuto al vicesindaco Rivolta.

“Mi sono messo all’inseguimento anche io – ha precisato Rivolta – poi quando ho visto che il ladro andava in direzione di Lamiranda l’ho chiamato per dirgli di bloccarlo”. Lo scippatore è stato fermato. Sul posto sono giunti i Carabinieri e la Polizia Locale che hanno portato via l’uomo. L’anziana è stata trasportata al pronto soccorso per un controllo medico, mentre la ragazza è scomparsa nel nulla.

ARTICOLI CORRELATI