Sab. 27 Apr. 2024
HomeAppuntamentiFesta della Balossa: una domenica ricca di appuntamenti al parco

Festa della Balossa: una domenica ricca di appuntamenti al parco

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Sarà una domenica ricca di iniziative quella che propone il comune di Cormano, in collaborazione con quello di Novate, con il Parco Nord Milano e l’Associazione culturale Casa Testori, in occasione della Festa della Balossa.

Il 12 giugno a partire dalle ore 15 si inizierà con una biciclettata: il ritrovo è a Cormano davanti al Municipio in Piazza Scurati, oppure a Novate Milanese presso Casa Testori, sede dell’associazione culturale. A partire dalle ore 16 diverse iniziative: inaugurazione dell’opera Fake History di Francesco Fossati, vincitore del concorso Botanica per il Parco della Balossa, mentre presso la Cascina Balossa ci saranno stand espositivi, giochi e laboratori, visite guidate ai fontanili, passeggiate a dorso d’asino, assaggi e tanto divertimento.

“Sarà un momento in cui le associazioni, le istituzioni, le scuole, le aziende e la cittadinanza si ritroveranno insieme a condividere un pomeriggio e a festeggiare un parco che sarà salvaguardato dalla cementificazione per il futuro”, commenta il Sindaco di Cormano Tatiana Cocca.

Immagine di archivio

ARTICOLI CORRELATI