Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàDieci lavoratori socialmente utili in servizio a Sesto

Dieci lavoratori socialmente utili in servizio a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lunedì 6 giugno sono entrati in servizio i 10 nuovi lavoratori (5 uomini e 5 donne, di età compresi tra 48 e 58 anni) selezionati dal settore Risorse Umane tra quelli individuati a maggio tra gli iscritti alle liste di mobilità fornite dal centro per l’impiego e, come deciso dalla Giunta, dando la priorità ai lavoratori over 50.

Il progetto, ormai alla sua terza edizione, prevede l’inserimento dei lavoratori per 25 ore la settimana per sei mesi. I lavoratori, che resteranno in servizio fino al 5 dicembre 2016, saranno destinati al Settore Economico, Finanziario e Tributario (1 esperto amministrativo), al Settore Comunicazione e Cultura (1 esperto amministrativo e 1 operatore dei servizi ausiliari), al settore Socio Educativo (2 esperti amministrativi), al Settore Lavori Pubblici (1 operatore dei servizi di manutenzione), ai servizi ai Cittadini (1 esperto amministrativo e 1 operatore dei servizi ausiliari), all’Information Technology (1 sistemista esperto) e alla Polizia Locale (1 esperto amministrativo).

“I lavoratori in mobilità vicini alla pensione – spiega l’Assessore al Lavoro Virginia Montrasio – sono quelli che più difficilmente riusciranno a ricollocarsi in tempi brevi. Per questo, nella scelta per i Lavoratori socialmente utili, abbiamo deciso fin dall’inizio di favorire persone sopra i 50 anni e investire su di loro, sulle loro competenze e conoscenze”.

“Diamo il benvenuto ai dieci nuovi colleghi che per i prossimi sei mesi daranno il loro contributo al buon funzionamento del Comune – ha commento il Sindaco Monica Chittò -. Questa è una opportunità per i lavoratori in mobilità di riattivarsi professionalmente e per i dipendenti comunali di entrare in contatto con nuove competenze e diversi modi di lavorare. Uno scambio proficuo per entrambe le parti e per i cittadini di Sesto San Giovanni”.

ARTICOLI CORRELATI