Ven. 19 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniGeas Basket: arriva la conferma della panchina, Zanotti anche in A2

Geas Basket: arriva la conferma della panchina, Zanotti anche in A2

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo quelle di Arturi, Barberis e Gambarini, già annunciate ieri in queste pagine, ecco la conferma di coach Cinzia Zanotti. Il Geas Basket ha scelto di affidare ancora la prima squadra all’allenatrice che quest’anno ha guidato le rossonere in serie A1, unica donna di tutto il campionato.

Queste le parole di coach Cinzia Zanotti, impegnata in queste settimane con la Nazionale Sperimentale di coach Capobiando e con le prime attività da coach della Nazionale Under 15: “Per il prossimo anno abbiamo un programma che coincide con quanto fatto nelle ultime stagioni: ripartiremo da un nucleo forte composto da Arturi, Barberis e Gambarini, cui affiancheremo giocatrici giovani tra quelle di cui attualmente possediamo il cartellino e quelle del nostro settore giovanile. L’idea è quella di proseguire con concetto di ponte tra il vivaio e la prima squadra, formando un gruppo di 15-16 giocatrici che abbiano la possibilità di ruotare e cominciare ad assaggiare il basket dei grandi. Sarà importante garantire alle giocatrici la possibilità di esprimersi e crescere nel loro ruolo, anche perché sia Arturi, che Gambarini e Barberis avevano possibilità di prendere strade diverse ma hanno scelto di continuare al Geas il loro percorso di crescita. Per me e per la società questo è un bellissimo segnale, che abbiamo il dovere di ripagare”.

Ultima, ma non ultima, anche la conferma della giovane Benedetta Bonomi, che ha assaggiato lo scorso anno l’atmosfera della prima squadra e che in A2 saprà ritagliarsi spazi importanti.

 

ARTICOLI CORRELATI