Sab. 01 Apr. 2023
HomeCinisello BalsamoVolley: UniAbita, è stata comunque una grande stagione

Volley: UniAbita, è stata comunque una grande stagione

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nel volley per UniAbita è stata una grande stagione, piena di impegni e con molte soddisfazioni colte tra la prima squadra ed il settore giovanile. UniAbita è partita con 11 gruppi nel femminile che hanno disputato con la FIPAV tutti i campionati di categoria e i campionati di serie provinciale 2′ D U 21, 1’D U 21 e 1’D open, il campionato regionale di serie D (come Progetto Giovane) e il campionato nazionale di serie B2; inoltre abbiamo disputato i campionati PGS di U13 propaganda, U14, U16 e U18 primaverile. Nel maschile UnIAbita ha lavorato con un gruppo di giovani atleti che ha disputato il campionato di U13 3×3, di U14 e la Coppa Milano U15.

B2&U12ROSSA

I RISULTATI CONSEGUITI – Per quanto riguarda i campionati di categoria, la formazione di U16 eccellenza è arrivata sesta al provinciale, mentre la formazione di U18 terza. Il gruppo di U18 poi ha partecipato al campionato di serie D come Progetto Giovane e si è classificato come miglior Progetto Giovane della Lombardia, guadagnandosi la prima posizione nei ripescaggi in serie D. Per UniAbita è un ottimo risultato ed il riconoscimento del buon lavoro che si sta facendo con le ragazze giovani; di questo è testimonianza anche il fatto che quest’anno in B2, 5 ragazze su 12 sono ragazze provenienti dal nostro vivaio che giocano ormai da molti anni in UniAbita. La dirigenze si è detta “soddisfatta per la grande stagione della B2, arrivando quarti alle spalle di squadroni costruiti per fare il passaggio di categoria”. Un record è stato toccato: 34 su 39 punti disponibili in casa.

U13

IL FUTURO E’ ROSEO – UniAbita sta già investendo per la prossima stagione: ci sarà ancora la serie B2, si farà la serie D con il gruppo di eccellenza, parteciperà la compagine cinisellese alla 1’D U21 con il gruppo dei 2000 e poi avremo probabilmente una 18 pgs, due U16 (una impegnata nel girone di eccellenza), uno o due gruppi di U14, una U13, probabilmente due U12 e sicuramente un gruppo di minivolley per quanto riguarda il femminile. Per il maschile si continuerà a lavorare con i piccoli e ci saranno ancora U13 ed U14.

ARTICOLI CORRELATI