Mer. 09 Lug. 2025
HomeSesto San GiovanniBasket: cadono Rondinella e Posal, adesso c'è gara 2

Basket: cadono Rondinella e Posal, adesso c’è gara 2

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ un weekend di playoff e playout nel Basket del NordMilano che non sorride alle due formazioni sestesi di Posal Basket e Rondinella. I primi, che si trovano a difendere la categoria, erano impegnati in casa di Basket Valceresio, mentre i secondi se la vedevano in casa contro Gardonese. Il risultato è stato negativo per entrambe.

POSAL, ADESSO SI FA DURA – Per la Posal Basket il compito si sapeva in partenza che sarebbe stato difficile: la formazione di coach Armila ci ha messo cuore e testa per provare a vincere gara 1 ma non ci è riuscita: il match è terminato sul risultato di 93 – 85. La contesa adesso si sposta in casa della squadra sestese, domani sera precisamente ci sarà il fischio d’inizio alle ore 21.30, per sperare ancora di riuscire a mantenere la categoria e di giocarsi tutto in casa di Basket Valceresio domenica nella cosiddetta bella.

RONDINELLA, KO DURO DA DIGERIRE – Dopo essersi sbarazzata di Castronno, la Rondinella Basket se la vedeva in casa contro Gardonese: alla fine il risultato arride agli ospiti che già domani sera possono chiudere la contesa. Delusione in casa sestese, ma c’è la ferma convinzione che si può provare a sovvertire il pronostico dopo l’andamento di gara1.

Rondinella – Pall. Gardonese 64 – 70 ( 19-13, 35-30, 50-51 )Rondinella : Di Benedetto n.e – Bienati 18 – Gariboldi 10 – Merlo 7 – Natoli 6 – Zaccuri 9 – Ascenzo I. 0 – Brunetti 0
Galli 0 – Vocino 4 – Brambilla 2 – Baroncini 8 – All.re Villa – Ass. Di Venere /Vocino

Gardonese : Beccagutti n.e – Scalvini 3 – Balogun 9 – Patti 15 – Brunelli 5 – Coppi 11 – Marelli 14 – Scieghi n.e –
Pedretti 0 – De Marco 6 – Pilati 7 – Ferrari 0 – All.re Poli – Ass. Pogliani/Lamanna

Fatale è stato il quarto e ultimo periodo per la Rondinella Basket che ha avuto il pallino in mano per tutto quanto il match: ci si gioca tutto in trasferta. Fischio d’inizio fissato per domani sera alle ore 21.30.

ARTICOLI CORRELATI