[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Due immobili comunali per le associazioni: il Comune di Cinisello ha aperto un bando per destinare due immobili di sua proprietà a enti e associazioni che svolgono attività che svolgono attività a beneficio della cittadinanza oppure che perseguono finalità di interesse sociale. Il bando è relativo all’assegnazione in concessione d’uso a canone agevolato (contratto di 4 anni) di due immobili di proprietà comunale che potranno essere destinati esclusivamente ad attività sociale: gli immobili sono l’ex sede di circoscrizione 1 in via Pirandello 10 e lo spazio di laboratorio artigianale in via Da Giussano, al civico 3.
“Possono partecipare al bando in via prioritaria Associazioni, Enti, Istituzioni iscritte all’Albo comunale oppure gli Enti pubblici che svolgono attività a beneficio della cittadinanza, ma anche Enti privati, associazioni, fondazioni e altre Istituzioni dotate di personalità giuridica che perseguono finalità di interesse sociale. Infine, in via secondaria e con carattere di straordinarietà, le Associazioni non riconosciute e comitati che non abbiano finalità di lucro e che svolgono attività di rilevante valore sociale e culturale”, spiegano dagli uffici comunali.
I due immobili verranno aggiudicati tramite bando al miglior offerente. Il canone di affitto a base d’asta è di 1.683,36 euro per l’immobile di via Pirandello e di 3.089,66 euro per l’immobile di via Da Giussano. Le offerte dovranno essere consegnate entro le 12 del 27 giugno 2016 al Protocollo (via XXV Aprile, 4) o tramite peccomune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it.