[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si è tenuto venerdì mattina, nella sede del Comune di Sesto San Giovanni, il collegio di vigilanza sulla Città della Salute presieduto dall’assessore di Regione Lombardia alla Città Metropolitana Francesca Brianza. Al centro della discussione la questione relative alla bonifica dell’area ex Falck.
“I lavori procedono come da cronoprogramma – ha spiegato l’assessore – con l’impegno di tutti gli enti e della società, affinché si arrivi speditamente alla consegna delle aree”. Una delegazione composta dall’assessore Francesca Brianza e dal sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha fatto visita al cantiere per verificare lo stato dei lavori di bonifica.
“Sono soddisfatta dell’ incontro di oggi – ha poi dichiarato l’assessore -. Le istituzioni, le fondazioni e la società, hanno condiviso l’obiettivo comune di creare le migliori condizioni per riconsegnare al più presto l’area alla fruibilità dei cittadini. Stiamo parlando di un progetto importantissimo – ha sottolineato l’assessore- perché interessa una delle aree dismesse più grandi d’Europa, quella delle ex acciaierie Falck e sulla quale andra’ a sorgere una struttura sanitaria d’eccellenza che vede coinvolte le due fondazioni IRCCS Besta e Istituto Nazionale dei Tumori”.