Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoVolley: peccato Csc Cusano, Sopra Steria ko nel big match e addio...

Volley: peccato Csc Cusano, Sopra Steria ko nel big match e addio promozione diretta

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nel volley del NordMilano Csc Cusano vince ma non basta per agguantare il playoff. Già certa invece di non riuscire ad agguantarli perde anche Volley UniAbita in trasferta per tre set a uno.
La sconfitta più cocente è però quella della Sopra Steria Bresso che nello scontro diretto contro Concorezzo viene sconfitta per tre set a uno e dice addio al sogno di volare direttamente in B.

GRANAIO CONCOREZZO vs. SOPRA STERIA BRESSO 3-1
 (25-22/ 25-18 / 20-25 / 25-17)

In una cornice davvero maestosa si disputa la 28° giornata di Campionato di Serie C Maschile. Al PalaAcquaWorld di Concorezzo, pienissimo per l’occasione, va di scena la super sfida tra le due capoliste del girore A: da una parte i forti brianzoli con la stella Vecchiato, dall’altra i giovani milanesi, capaci di ridurre il gap di ben 10 punti dal lontano 23 gennaio e di appaiarsi in testa alla classifica.

IN CAMPO –  Concorezzo schiera De Gennaro in regia, Costa opposto, Vecchiato e De Vincenzo schiacciatori, Stasuzzo e De Maria centrali, Porta libero. Bresso parte con la diagonale Pellacani-Maiorano, Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

LA GARA – Parte subito forte la compagine dell’ex Ventimiglia, che spiazza i neroverdi con Vecchiato al servizio: la rimonta sembra impossibile per i giovani della SOPRA STERIA, che invece, prendono in mano la seconda parte della gara, grazie alla paziente ricostruzione. Sarà De Vincenzo a chiudere il parziale: 25-22.
Nel secondo set, si spegna la luce in casa neroverde: i padroni di casa, sono padroni anche del gioco e poco c’è da fare per i ragazzi di Smorgon che soccombono 25-18.
Torna in campo nel terzo parziale Bresso, consapevole che deve fare solo meglio e, grazie ad una maggiore determinazione, si va a prendere un buon distacco dai biancorossi, che cercano sul finale di impensierire la Sopra Steria: 25-20.
Il quarto parziale è ancora di marca brianzola: intimorito Bresso non può far altro che soccombere davanti ai più forti.

Con la sconfitta, i punti di distacco dalla capolista tornano ad essere tre a due giornate dal termine. Obiettivo comunque centrato per i neroverdi che approdano ai playoff e salutano Concorezzo (oramai) in Serie B.

Mercoledì sera nuovamente in campo la SOPRA STERIA BRESSO nella sfida settimanale contro Carborara al PalaMarconi. Fischio di inizio ore 21!

VOLLEY CUSANO A NULLA SERVE LA GRANDE VITTORIA: ADDIO PLAYOFF – A nulla è valsa la roboante vittoria di Csc Cusano che doveva sperare in una serie di altri risultati per accedere al playoff. Il ringraziamento dello staff alle proprie giocatrici è presente anche sul sito della squadra del NordMilano che nelle ultime giornate ha sfornato eccelse prestazioni. In ultima istanza la vittoria agevole su Volley Agrate per tre set a zero in trasferta. Alla fine i punti in campionato sono 50 e si pianifica già l’anno prossimo per fare meglio.

UNIABITA VOLLEY TERMINA CON UNA SCONFITTA – Termina con una sconfitta a Brembate il campionato straordinario e il cammino integerrimo dell’UniAbita Volley: la sconfitta è roboante per tre set a uno (25 – 21, 25 – 22, 16 – 25, 25 – 19). Il quarto posto per la compagine cinisellese non viene messo a repentaglio da questa sconfitta e alla fine come per quanto riguarda Volley Cusano, anche le cinisellesi chiudono a quota 50 punti.

ARTICOLI CORRELATI