Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCamminata, risotto e scacchi: ecco la Giornata della Lentezza

Camminata, risotto e scacchi: ecco la Giornata della Lentezza

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Parola d’ordine: “Rallentare”. Sabato a Cinisello Balsamo si vivrà la Giornata della Lentezza, organizzata dall’associazione “L’arte del vivere con lentezza”. “Vi invitiamo ad alzare lo sguardo e prendervi del tempo per riscoprire l’autenticità dei gesti e degli attimi che accompagnano la nostra vita. Vivere con lentezza è un progetto che invita le persone a rallentare, a prendersi una pausa per scoprire e assaporare le piccole gioie che la vita ci offre”, spiegano gli organizzatori.

Quali eventi “slow” andranno in scena a Cinisello? Eccoli. Alle 11 l’associazione Camminando sulla Via Francigena accompagnerà i cinisellesi in una camminata nel parco di Villa Ghirlanda (ritrovo davanti alla biblioteca, iscrizione obbligatoria scrivendo a ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it) mentre alle 13 Slow Food e gli organizzatori del Mercatino Qb cucineranno un risotto (costo: 3 euro).

Alle 15, all’esterno della biblioteca, si esibirà il maestro di scacchi Mina Nissem che sfiderà contemporaneamente più giocatori (per informazioni e iscrizioni scrivere a gianluca.aiello@gmail.com o telefonare al numero 3389395624).

ARTICOLI CORRELATI