Mer. 15 Mag. 2024
HomeCronacaAscensore bloccato a scuola: subito i lavori per rimetterlo in funzione

Ascensore bloccato a scuola: subito i lavori per rimetterlo in funzione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Prima la denuncia, poi immediatamente la soluzione. L’ascensore bloccato nella scuola Martiri della Libertà, che ha impedito tra le altre cose a un bambino ingessato di andare a lezione con i compagni, verrà riparato a partire da domani.

La vicenda ha avuto anche un richiamo politico, con il capogruppo di Forza Italia Roberto Di Stefano che nei giorni scorsi aveva denunciato la situazione, mandando una diffida in Comune e presentando un’interpellanza. “La scuola poi chiude e quindi si andrà a settembre” aveva dichiarato amareggiato Di Stefano alla notizia, ricevuta dagli uffici tecnici del comune, che si sarebbero volute ancora tre settimane prima di decidere l’appalto e partire con i lavori. Le acque però si sono mosse e il comune di Sesto San Giovanni ha trovato un rimedio lampo per risolvere fin da subito il problema: i lavori sull’ascensore bloccato partiranno già dalla giornata di domani. L’appalto è stato infatti affidato come manutenzione straordinaria dell’impianto: sono stati stanziati quindi i 10 mila euro necessari per permettere all’ascensore di tornare in funzione.

“Come per magia questa mattina l’assessore dichiara che ha mandato gli operai che finalmente iniziano a sistemare l’ascensore rotto da febbraio. Possibile che per far rispettare i diritti dei cittadini bisogna arrivare a questo punto?”, il commento di Di Stefano alla notizia che i lavori avranno inizio.

ARTICOLI CORRELATI