Lun. 29 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoControlli e arresti. Primo maggio intenso per i carabinieri

Controlli e arresti. Primo maggio intenso per i carabinieri

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Primo maggio di lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno attuato un servizio straordinario di controllo.

Numerosi sono stati i mezzi controllati e le persone sospette identificate, parecchie delle quali, alla guida, sono state controllate con etilometro al fine di prevenire le stragi dovute all’abuso di alcol o comunque all’uso di sostanze stupefacenti. Un 48enne originario della Repubblica Dominicana e residente a Sesto San Giovanni è stato infatti denunciato, poiché risultato positivo al controllo con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1 g./l..

Nello stesso fine settimana non sono mancati i controlli contro lo spaccio di stupefacenti, a Cinisello Balsamo infatti, i militari hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 19enne, pregiudicato. Il giovane è stato sorpreso in via Limonta mentre cedeva quattro dosi di marijuana ad un 17enne di Muggiò (Mb) che è stato a sua volta denunciato per aver successivamente ceduto lo stupefacente ad un 13enne con il quale si accompagnava.

L’immediato controllo dei militari ha consentito di trovare lo spacciatore in possesso di altre quattro dosi della stessa sostanza, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e 35 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto posto sotto sequestro. Per lui sono quindi scattate le manette ed è stato associato al carcere di Monza.

ARTICOLI CORRELATI