Mer. 09 Ott. 2024
HomeNEWSLETTERVilla Mylius nuova location per matrimoni, ma a caro prezzo...

Villa Mylius nuova location per matrimoni, ma a caro prezzo…

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si amplia la possibilità di scelta di un luogo in cui celebrare i sempre più numerosi matrimoni civili a Sesto San Giovanni.

Dopo villa Torretta ora anche villa Mylius potrà diventare sede delle cerimonie nuziali grazie alla convenzione stipulata tra il Comune e l’ISEC, gestore della struttura.

Ubicata in largo La Marmora, nel pieno centro della città, la villa Mylius Von Willer è stata costruita a partire dalla metà del XVIII secolo ed è un patrimonio artistico di notevole pregio. Di proprietà del Comune dal 1928, di cui è stata sede fino alla costruzione dell’attuale palazzo Bottoni alla metà degli anni ’60, villa Mylius potrà dunque ospitare i matrimoni nella sala al piano terra.

Dall’aprile 2014, data nella quale è stato pubblicato un bando pubblico per i proprietari di immobili dal valore storico e artistico presenti in città disponibili ad ospitare la celebrazione dei matrimoni civili, villa Mylius è dunque la seconda struttura ad aderire a questa convenzione, della durata di tre anni.

I matrimoni potranno essere celebrati il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 17 ad un costo concordato di 500 euro di affitto più 200 di cauzione che gli sposi dovranno versare direttamente a Fondazione ISEC, che provvederà in seguito a pagare al Comune le spese per gli ufficiali di Stato Civile in servizio.

ARTICOLI CORRELATI