Mer. 01 Mag. 2024
HomeCronacaPrende a pugni il fratello per evitare il controllo dei Carabinieri. Arrestato

Prende a pugni il fratello per evitare il controllo dei Carabinieri. Arrestato

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Negli arresti dei malviventi si era visto di tutto, ma una scazzotta tattica ancora no. È successo la scorsa notte a Cologno Monzese.

Due fratelli di origini croate, di 22 e 19 anni, entrambi pregiudicati, sono stati notati alle prime luci dell’alba lungo viale Spagna dai Carabinieri impegnati in pattuglia.

I due stavano discutendo in piedi fuori dall’auto, una Citroen C3 presa a noleggio, e quando hanno visto i militari che si stavano avvicinando per controllarli hanno simulato una colluttazione. Il primo dei due ha colpito con un pugno al volto il fratello minore, per poi fuggire a bordo dell’auto mentre il secondo è rimasto a terra chiedendo ai militari di soccorrerlo. L’espediente tuttavia non ha funzionato, perché subito altre gazzelle si sono poste sulle tracce del veicolo in fuga che, poco dopo, è stato individuato e bloccato a Sesto San Giovannida una pattuglia dei Carabinieri di Bresso. Il fuggitivo, fermata l’autovettura in un cantiere nei pressi di viale Edison, ha proseguito la corsa a piedi tentando invano di dileguarsi. A seguito degli accertamenti sul suo conto sono emersi precedenti per reati contro il patrimonio ed è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

 

Sesto San Giovanni (Mi), 29.04.2016

ARTICOLI CORRELATI